Skip to main content

Diapasonterapia

Nella ricerca di conoscenza sul potere vibrazionale Fabio viene in contatto con la Diapasonterapia grazie al maestro Dario Gasparato. L’interesse che lo muove è il benessere della persona nella sua interezza, la sua sensibilità lo conduce verso questa esperienza che richiede una profonda concentrazione e silenzio interiore.

Di Diapason ne sono disponibili varie tipologie, possono essere di alluminio o di acciaio. Quelli in alluminio emettono un suono che ha un riverbero più lungo nell’aria e hanno la possibilità di produrre dei sovratoni e delle armonie più articolate. Per questo i diapason di alluminio sono più indicati per le terapie del suono e vibrazionali.

La terapia può essere svolta con diapason singoli, a coppia o utilizzando diversi set di diapason accordati in base alla vibrazione dei chakra, dei quattordici meridiani della medicina cinese o in base a altri punti energetici corporei armonizzabili.

I suoni e le vibrazioni che riceviamo dall’esterno si riflettono sulla stabilità del nostro sistema nervoso centrale in quanto il nervo auditivo è in relazione con tutti i muscoli del corpo.

Perché il corpo e la mente siano sani bisogna che tutto vibri allo stesso livello di frequenza e che queste frequenze siano armoniche con la natura e con ciò che ci circonda.

Per Fabio Maiocchi poter integrare le sue conoscenze di Reiki, Campane Tibetane, Riallineamento Vertebrale e Diapasonterapia, ha significato avere la capacità di sciogliere i nodi energetici emozionali e le distonie che portano la persona verso la malattia, per poterla  ricondurre verso la propria salute vibrazionale profonda.